Il cardinale Tettamanzi a Ponte chiude la riflessione sulla morte – Cultura e Spettacoli – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia

Il cardinale Tettamanzi a Ponte chiude la riflessione sulla morte - Cultura e Spettacoli - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia

Sarà il cardinale Dionigi Tettamanzi, già metropolita di Milano, a chiudere venerdì sera, alle 20,45, al cineteatro di Ponte San Pietro (in viale Italia, nei pressi della chiesa parrocchiale) il ciclo di incontri «In-fine: sguardi oltre. Dialoghi e presenza della morte nell’esperienza contemporanea». Il porporato dialogherà con monsignor Alberto Carrara, delegato vescovile per la Pastorale della Cultura e delle Comunicazioni sociali.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Parrocchia di Ponte San Pietro, rientra nel ciclo di proposte messe a punto dal centro culturale «3C» della scuola «Caterina Cittadini» di Ponte San Pietro in collaborazione con l’associazione «caterina e Giuditta Cittadini» onlus di Bergamo.

La serata chiude un ciclo di tre incontri aperti con l’intervento del neurologo Carlo Alberto De Fanti, cui ha fatto seguito quello del professor Ivo Lizzola.

«La società contemporanea – si legge nel pieghevole dell’iniziativa – ingoiata dall’effimero ed avida di presente, rimuove con pervicacia l’accettazione della presenza della morte nelle esperienze di vita di bambini, giovani, adulti. Il dibattito sui temi della bioetica e sulla gestione del trapasso indica un disorientamento sulle nuove frontiere dei diritti delle persone e degli individui, una sotterranea paura dell’ignoto, una altrettanto ostinazione a pensare/pensarsi senza fine. Monsignor Carrara e il cardinale Tettamanzi concluderanno una riflessione che, aperta alla comune ricerca di senso e valore per ogni vita, dia spazio al punto di vista della fede».

viaIl cardinale Tettamanzi a Ponte chiude la riflessione sulla morte – Cultura e Spettacoli – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...