Ponte – I corsi all’Università per anziani per riscopire Bergamo e il territorio – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia

Sedi in 43 paesi per oltre 3000 corsisti: l’«Università diffusa» che la Cisl, grazie a Anteas e Fnp, da oltre 30 anni gestisce in provincia di Bergamo non conosce tregua. Da poco terminati i corsi della stagione 2011 – 2012 dell’Università per la Terza Età, ecco che ripartono i lavori per l’anno accademico che si concluderà a maggio 2013.

I corsi decentrati si svolgono in un quadriennio sotto il titolo generale L’Uomo e i suoi linguaggi, articolato in quattro sottosezioni annuali dal titolo: La Memoria, La Conoscenza, La Partecipazione, La Comunicazione. Vengono svolti nell’arco di un trimestre, a cadenza settimanale, e strutturati in: 7 relazioni di esperti, 3 incontri seminariali, 2 visite guidate sul territorio.

viaI corsi all’Università per anziani per riscopire Bergamo e il territorio – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...