PONTE Università degli anziani, nuovi corsi Al via la 19esima edizione – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia

Si apre il diciannovesimo anno di attività di Terza Università di Bergamo e, come tradizione, l’avvio del nuovo ciclo «accademico» è celebrato da una festa per nuovi e vecchi corsisti, in programma martedì 18 settembre, alle ore 15.30, nella sala Lombardia dell’Asl Bergamo, in via Gallicciolli 4.

Nell’occasione, Liliana Bozzetto e Nicoletta Gabbrielli dell’associazione illustreranno le ultime novità prima dell’inizio delle lezioni. È previsto anche un saluto istituzionale del direttore generale dell’Asl di Bergamo, Mara Azzi. A seguire, si terrà una lezione d’apertura a cura di Osvaldo Roncelli sugli anni Settanta, tra arte, memoria e storia con l’opera di Enrico Baj «I funerali dell’anarchico Pinelli».

Ripartono, così, le attività dell’associazione culturale no profit, legata alla Cgil e nata nel 1994, che si rivolge alle pensionate e ai pensionati: dei 183 corsi che Terza Università ha attivato per l’anno accademico 2012/2013, 66 si svolgeranno a Bergamo (oltre a 31 presso Sportpiù BG e Curno), 75 in Provincia (oltre a 11 presso Sportpiù Cenate e Centro Sportivo di Rovetta) in una trentina di Comuni. Saranno coinvolti 72 docenti, a cui vanno aggiunti gli istruttori di Sportpiù e gli insegnanti di informatica dei CFP della provincia.

Ecco di seguito l’elenco dei Comuni coinvolti: Albino, Almè, Almenno San Salvatore, Alzano Lombardo, Carvico, Cenate Sotto, Cividate al Piano, Clusone, Covo, Curno

viaUniversità degli anziani, nuovi corsi Al via la 19esima edizione – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...