Ponte Rally: Gamba si ritira, sabotato Perico vince ma chiede giustizia – Sport – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia

Rally: Gamba si ritira, sabotato Perico vince ma chiede giustizia – Sport – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Due episodi nel giro di poche ore che hanno rovinato un po’ tutto: il bergamasco Gamba, dopo la prima giornata di prove, occupava il quinto posto nella gara in Trentino, risultato che gli avrebbe permesso di consolidare il podio in classifica e, al contempo, di assicurarsi il titolo dei piloti indipendenti. Ma sabato mattina il pilota di Ponte San Pietro non è più ripartito a causa di un cavo della centralina, della sua Peugeot 207 Super 2000, tranciato nettamente.

Via libera agli altri, con Scandola al comando della gara fino all’ultima prova speciale, quella dei chiodi in pista proprio al momento del suo passaggio, con conseguente e inevitabile ritiro. Due gesti differenti, ma ugualmente sconsiderati e in grado di scombinare classifiche e affini. «Siamo indignati per quello che è successo – il commento di Gamba -: avremmo accettato una sconfitta in gara, ma questa situazione è qualcosa di orribile. Un grave danno morale, senza contare quello economico».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...